CHI SIAMO

Mi chiamo Cristiana.
La mia famiglia è costituita da me, mio marito Stefano, le mie figlie Rachele e Elettra e il nostro cagnolino Roy, nato dalla madre Tea, che ci ha lasciato nel Novembre 2024.
Sono cresciuta qui a Corniglia e con la mia famiglia vivo vicino alle camere che affittiamo e al nostro piccolo bar "Pan e Vin", anche perché quella delpaese è una realtà molto piccola.
Proprio per il fatto che la comunità delle Cinque Terre è ridotta abbiamo diverse conoscenze in tutti gli altri borghi (Riomaggiore, Manarola, Vernazza, Monterosso) e dintorni.
Il nostro stile di vita è semplice, essenziale, in pieno contatto con la natura: amiamo camminare lungo i sentieri che collegano tra loro i borghi e immergerci nella natura del Parco Nazionale, anche quella marina.
Crediamo che la vera ricchezza consista nel comfort di una vita serena, senza forti rumori né smog, respirando aria fresca e godendo di ciò che la terra ci offre.
La nostra visione è quella di lasciare un mondo sostenibile alle generazioni future.

Le Cinque Terre si trovano ad affrontare sfide senza precedenti: risorse naturali in diminuzione, economie in declino, un clima in rapido cambiamento e altre minacce richiedono che tutti noi iniziamo a lavorare insieme per raggiungere soluzioni comuni.
Oggi più che mai, dobbiamo trovare modi innovativi per garantire che il Parco Nazionale delle Cinque Terre possa continuare a vivere.

Questo è un momento di opportunità.
Un momento per spostare la conservazione dai margini delle priorità globali al centro della scena mondiale, perché il futuro di queste terre dipende da un ambiente sicuro, diversificato e protetto.

share