In questa pagina puoi trovare diverse informazioni riguardo i nostri alloggi e servizi.
Perfavore prendi nota delle regole dell'alloggio e dei nostri suggerimenti.
Ricorda che un soggiorno tranquillo dipende prima di tutto dall'apprendere le informazioni riguardo al luogo in cui alloggerai.
share
ATTENZIONE!
Suggeriamo di venire alle Cinque Terre con bagagli piuttosto leggeri e piccoli e con scarpe comode!
Ci sono infatti molte scale, le strade sono molto strette e, nel caso vi servisse prendere il bus navetta, l'unico presente a Corniglia è molto piccolo e solitamente pieno di persone.
Nei nostri alloggi i vostri inseparabili amici a quattro zampe sono benvenuti gratuitamente!
Perfavore, informateci riguardo la presenza dei vostri animali al momento della prenotazione e saremo felici di incontrare voi tutti!
Il modo migliore per arrivare a Corniglia, e in generale alle Cinque Terre, è tramite il treno: è presente una stazione ferroviaria in ogni borgo e in soli 15 minuti da Corniglia (la più centrale delle Cinque Terre) è possibile raggiungere La Spezia Centrale o Levanto (dunque 30 minuti per La Spezia Centrale-Levanto), dove fermano i treni veloci (come Intercity o Eurostar).
Ma è anche possibile arrivare a Corniglia in macchina: in questo caso, l'opzione migliore è arrivare da La Spezia con la "Strada Provinciale 51 (SP51)".
Consigliamo, dunque, di uscire a La Spezia dall'autostrada e poi di seguire le direzioni verso le Cinque Terre/Corniglia.
Sfortunatamente non abbiamo un parcheggio privato, ma solitamente è facile trovarne uno nelle vicinanze delle camere (circa 5/7 minuti a piedi).
Infatti è possibile parcheggiare la macchina nei parcheggi a linee bianche (i primi che incontrerete), dove il parcheggio è libero, o a linee blu, dove il parcheggio è a pagamento (€20,00 per ogni giornata).
Vi consigliamo di portare con voi delle monete, che solitamente, insieme alla carta di credito, sono l'unico metodo di pagamento accettato dalla macchina per pagare il parcheggio.
I parcheggi più vicini sono i primi che incontrerete, appena prima del paese e prima dei parcheggi gialli, riservati ai residenti.
Se soggiornate in SALVIA, TIMO o ROSMARINO i parcheggi migliori sono prima del container verde sulla destra della strada (all'inizio del sentiero per Vernazza).
Dalla parte opposta della strada vi è un sentiero pedonale per arrivare direttamente agli alloggi (circa 200 metri più avanti).
Se soggiornate in ANTICO BORGO o ER CANTU il modo migliore è guidare fino alla piccola piazza vicino al Bar "ER POSU", dove è possibile parcheggiare la macchina per 20 minuti per portare prima i bagagli all'alloggio e poi spostare la macchina nei parcheggi bianchi o blu.
Al vostro arrivo, potrete chiamare Cristiana al numero +39 3389376547 oppure, se doveste avere problemi nel contattarla, potrete recarvi al Bar "Pan e Vin", in Via Fieschi 123, dove troverete qualcuno che vi aiuterà o dove potrete incontrare Cristiana.
Potrete anche chiedere più dettagli e informazioni per effettuare un self check-in: vi verrà richiesto di mostrarci i vostri documenti e di pagare l'imposta di soggiorno di €2,00 per persona (dai 10 anni in su) per giornata per i primi tre giorni del vostro soggiorno.
Perfavore, se possibile, inviateci un messaggio con l'orario di arrivo approssimativo il giorno prima del vostro check-in.
Nelle Cinque Terre sono presenti molti sentieri, che sono il modo migliore per godere della vista del territorio e dei vecchi muri in pietra.
Attraverso i sentieri è possibile raggiungere tutti gli altri borghi.
Mentre si cammina su di essi è necessario prestare attenzione, siccome possono essere molto stretti, ripidi e presentare molte scale.
Le scarpe da trekking sono altamente raccomandate.
Solitamente non ci sono bar o ristoranti lungo i sentieri, per cui ricordatevi di portare con voi abbastanza acqua per restare idratati.
Dalle fontane presenti nei borghi è possibile riempire bottiglie e borracce con acqua fresca, così da poter ridurre l'uso di plastica e allo stesso tempo poter bere acqua speciale.
Corniglia è probabilmente il borgo migliore da cui partire verso gli altri borghi delle Cinque Terre; infatti da qui potete raggiungere Manarola e Riomaggiore attraverso Volastra (Sentiero 587 e poi a 350 metri a.s.l. si unisce al Sentiero 586 e poi al Sentiero 530), o potete raggiungere la Cigoletta sul AV5T. che connette, dalla cima delle montagne, tutti i 5 borghi e tante altre bellissime località sopra di essi.
Oppure col sentiero SVA (conosciuto e indicato come "Sentiero Azzurro"), che è il più conosciuto e frequentato delle Cinque Terre, è possibile raggiungere Vernazza, Monterosso e poi Levanto.
Vernazza dista da Corniglia circa 1 ora e mezza a piedi (lungo il sentiero) ed è dunque il borgo più vicino.
Ci sono molti sentieri che connettono i santuari delle Cinque Terre; questi sentieri sono generalmente meno frequentati rispetto agli altri, ma molto interessanti e offrono una vista bellissima.
Per esempio, il Sentiero 581 dal Santuario di Nostra Signora delle Grazie di San Bernardino al Santuario di Nostra Signora di Reggio (un posto bellissimo).
Potete poi seguire il Sentiero 582 fino al Santuario di Nostra Signora di Soviore (un altro posto stupendo) e poi il Sentiero 509 fino a Monterosso.
Al momento del check-in vi sarà data una guida dettagliata sui numerosi sentieri delle Cinque Terre.